Area di ricerca: AUTORE
x
1. | € 9,90 | EAN-13: 9788859025627 Stefania Mei I piratini e il tesoro prezioso. Sviluppare i prerequisiti
Edizione: | Erickson, 2021 | Collana: | Quaderni operativi | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 9,90 | Descrizione | Descrizione del libroColorato quaderno operativo per bambini e bambine di 5 anni, propone 48 attività studiate per accompagnare e sostenere lo sviluppo di 5 abilità fondamentali attraverso il gioco: pregrafismo, abilità visuo-percettive e logico-matematiche, comprensione e semantica, competenze metafonologiche. | Aggiungi al Carrello |
|
2. | € 9,90 | EAN-13: 9788859024682 Stefania Mei I piratini e il tesoro spiritoso. Sviluppare le prime abilità
Edizione: | Erickson, 2021 | Collana: | I mini blocchi | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 9,90 | Descrizione | Descrizione del libroDivertente e colorato quaderno operativo, per bambini e bambine di 4 anni, propone 48 attività studiate per accompagnare e sostenere lo sviluppo di 4 abilità fondamentali attraverso il gioco: pregrafismo, abilità visuo-percettive e logico-matematiche, comprensione e semantica. | Aggiungi al Carrello |
|
3. | € 9,90 | EAN-13: 9788859023647 Stefania Mei I piratini e il tesoro goloso. Sviluppare le prime abilità
Edizione: | Erickson, 2020 | Collana: | I mini blocchi | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 9,90 | Descrizione | Descrizione del libroGiochi e attività per accompagnare e sostenere lo sviluppo del bambino. I giochi di questo blocco facilitano lo sviluppo delle abilità fondamentali in età prescolare. Le attività sono in ordine di difficoltà crescente e sono arricchite da adesivi e da un tesoro da colorare. | Aggiungi al Carrello |
|
4. | € 22,00 | EAN-13: 9788859018643 Stefania Mei Prime storie. Nuovi giochi e attività di denominazione e comprensione verbale vol.2
Edizione: | Erickson, 2019 | Collana: | I materiali | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 22,00 | Aggiungi al Carrello |
|
5. | € 22,00 | EAN-13: 9788859010081 Stefania Mei | Sara Vegini Prime storie. Giochi e attività di denominazione e comprensione verbale. Scuola dell'infanzia
Edizione: | Erickson, 2016 | Collana: | I materiali | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 22,00 | Descrizione | Prime storie. Giochi e attività di denominazione e comprensione verbale. Scuola dell'infanzia: I bambini amano farsi leggere le storie dai propri genitori o dagli insegnanti
soprattutto quando possono osservare le immagini e interagire con chi
racconta. Altrettanto divertente risulta, però, per i più piccoli il poter
leggere un libro da soli, riconoscendone personaggi e situazioni, e
affrontando così, senza sforzi e in maniera ludica, i primi esercizi di
denominazione e comprensione, sotto la guida attenta dell'adulto. Prime storie
presenta 20 racconti che facilitano la comprensione e favoriscono la
rievocazione dei contenuti per i bambini tra i 2 e i 5 anni. I simpatici
protagonisti delle avventure sono: Ginny, la super moto, Guendalina, la stella
marina, Emmalù, la margheritina, I ghiacciolini, Le scarpe da ginnastica, I
racconti, scritti in stampatello maiuscolo, contengono anche una serie di
semplici attività finali pper stimolare e allenare la denominazione, la
comprensione verbale, le associazioni logiche e semantiche e la sequenzialità
temporale. La facilità d'uso permette di utilizzare il volume anche con
bambini più grandi con deficit cognitivo e/o ritardo linguistico. Nel
fascicolo in allegato sono contenuti altri materiali relativi alle storie per
svolgere giochi in piccolo e grande gruppo, così da consolidare le conoscenze
linguistiche apprese.
Children love to read stories from their parents or teachers, especially when they can view images and interact with storyteller. Equally fun is, however, toddlers to read a book yourself, recognizing characters and situations, and thereby tackling, effortlessly and in a fun way, naming the first exercises and understanding, under the guidance of the adult. First stories presents 20 stories that help you understand and promote the revival of the contents for children between 2 and 5 years. The protagonists of the adventures are: Ginny, super moto, Guendalina, starfish, Emmal??, the Daisy, the 11.00 am, the trainers, the tales, written in block capitals, also contain a number of simple end activities to stimulate and practice naming, verbal comprehension, logical and semantic associations and temporal sequencing. Ease of use allows you to use the volume even with older children with intellectual disability and/or language delay. In the file attached contains other materials related to the stories to play games in small and large group, so as to consolidate the skills learned.
| Aggiungi al Carrello |
|
6. | € 36,00 | EAN-13: 9788859002710 Stefania Mei | Ilaria Pagni | Sara Vegini Alla scoperta delle parole. Attività metafonologiche, semantico-lessicali e narrative per l'avviamento alla letto-scrittura. CD-ROM
Edizione: | Erickson, 2016 | Collana: | Software didattico | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 36,00 | Aggiungi al Carrello |
|
7. | € 24,50 | EAN-13: 9788859007654 Stefania Mei Le carte semantiche. Giochi e attività per sviluppare le abilità semantico-lessicali e di classificazione
Edizione: | Centro Studi Erickson, 2015 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 24,50 | Descrizione | Il volume propone un percorso di recupero e potenziamento delle abilità
semantico-lessicali attraverso divertenti giochi e attività, avvalendosi di un
corredo iconografico di centinaia di immagini a colori. In questo modo, si
esercitano a diversi livelli e in maniera flessibile e ludica alcune
componenti cognitive del linguaggio orale e si incentiva il passaggio agli
aspetti funzionali basilari dell'apprendimento. Il testo contiene parole e
immagini appartenenti a 15 classi e consente di perseguire i seguenti
obiettivi: "arricchimento lessicale; "sviluppo e incremento delle competenze
semantiche; "sviluppo delle capacità categoriali e sottoclassificatorie;
"potenziamento delle abilità di effettuare paragoni, anticipazioni, ipotesi e
di brainstorming. Le carte semantiche è pensato per i bambini della scuola
dell'infanzia (a partire dai 4 anni), della scuola primaria e per gli alunni
più grandi con difficoltà semantico-lessicali e categoriali. Insegnanti,
logopedisti e terapisti della neuropsicomotricità potranno trovare in questo
libro un valido aiuto sia in ambito educativo che riabilitativo. | Aggiungi al Carrello |
|
8. | € 21,00 | EAN-13: 9788859007876 Stefania Mei Pronti per la scuola primaria. Schede e attività per sviluppare la percezione uditiva, visiva e le competenze metafonologiche, semantiche e grafomotorie
Edizione: | Centro Studi Erickson, 2015 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 21,00 | Descrizione | Il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria costituisce una
tappa fondamentale nello sviluppo linguistico del bambino. Non sempre, però,
le competenze che dovrebbero essere state già acquisite e consolidate in età
risultano effettivamente raggiunte da tutti gli alunni. Questo volume presenta
proposte operative che favoriscono l'allenamento e il consolidamento di questi
prerequisiti. Grazie alle schede con attività graduate per difficoltà
crescente e aderenti alle conoscenze assimilate nel quotidiano dai piccoli
alunni, l'operatore (insegnante, educatore, logopedista, terapista della
neuropsicomotricità dell'età evolutiva, ecc.) o il genitore potrà organizzare
un percorso didattico personalizzato nel rispetto delle esigenze del bambino,
strutturato nelle seguenti aree: percettivo-uditiva, metafonologica,
grafomotoria, percettivo-visiva, semantico-lessicale. Il volume, pensato
principalmente per i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia, può
essere un valido strumento anche per bambini del primo anno della primaria che
evidenzino lacune in una o più aree o che incontrino difficoltà nell'avviare i
processi di letto-scrittura. | Aggiungi al Carrello |
|
9. | € 39,00 | EAN-13: 9788859008729 Stefania Mei Pronti per la scuola primaria. Schede e attività per sviluppare la percezione uditiva, visiva e le competenze metafonologiche, semantiche e grafomotorie. Con CD-ROM
Edizione: | Centro Studi Erickson, 2015 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 39,00 | Descrizione | Il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria costituisce una
tappa fondamentale nello sviluppo linguistico del bambino. Non sempre, però,
le competenze che dovrebbero essere state già acquisite e consolidate in età
prescolare (ossia le abilità di percezione uditiva e visiva, metafonologiche,
grafomotorie e semantico-lessicali) risultano effettivamente raggiunte da
tutti gli alunni. Questo volume propone una serie di proposte operative che
favoriscono l'allenamento e il consolidamento di questi prerequisiti. Il
software allegato propone una serie di giochi e attività per aiutare i bambini
nell'apprendimento e nel consolidamento dei prerequisiti necessari per
affrontare con più serenità la scuola primaria. In compagnia del simpatico
riccio Spillo, il bambino potrà allenarsi e potenziare le competenze
percettivo-uditive, metafonologiche, percettivo-visive, semantico-lessicali e
grafomotorie, attraverso un percorso didattico graduato e stimolante. Il
programma, pensato principalmente per i bambini dell'ultimo anno della scuola
dell'infanzia, può essere un valido strumento anche per bambini del primo anno
della primaria che evidenzino lacune in una o più aree o che incontrino
difficoltà nell'avviare i processi di letto-scrittura. Nella parte gestionale
è possibile controllare i risultati di ogni utente. | Aggiungi al Carrello |
|
10. | € 25,00 | EAN-13: 9788859008712 Stefania Mei Pronti per la scuola primaria. Giochi e attività per sviluppare la percezione uditiva, visiva e le competenze metafonologiche, semantiche e grafomotorie. CD-ROM
Edizione: | Centro Studi Erickson, 2015 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 25,00 | Descrizione | Nel processo di sviluppo del linguaggio di un bambino, il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria costituisce una tappa significativa. Purtroppo non è raro verificare che le competenze che dovrebbero essere state acquisite già in età prescolare risultino raggiunte solo parzialmente dagli alunni, rendendo ancora più complesso questo momento molto delicato nella crescita del bambino. Questo software propone una serie di giochi e attività per aiutare i bambini nell'apprendimento e nel consolidamento dei prerequisiti necessari per affrontare con più serenità la scuola primaria. In compagnia del simpatico riccio Spillo, il bambino potrà allenarsi e potenziare le competenze percettivo-uditive, metafonologiche, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie, attraverso un percorso didattico graduato e stimolante. Il programma, pensato principalmente per bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia, può essere valido anche per bambini del primo anno della primaria che evidenzino lacune in una o più aree o che incontrino difficoltà nell'avviare i processi di letto-scrittura. Nella parte gestionale è possibile controllare i risultati di ogni utente. | Aggiungi al Carrello |
|
11. | € 19,50 | EAN-13: 9788859002703 Stefania Mei | Ilaria Pagni | Sara Vegini Alla scoperta delle parole. Attività metafonologiche, semantico-lessicali e narrative per l'avviamento alla letto-scrittura
Edizione: | Centro Studi Erickson, 2013 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 19,50 | Aggiungi al Carrello |
|
12. | € 55,50 | EAN-13: 9788859003847 Stefania Mei | Ilaria Pagni | Sara Vegini Alla scoperta delle parole. Attività metafonologiche, semantico-lessicali e narrative per l'avviamento alla letto-scrittura. Con CD-ROM
Edizione: | Centro Studi Erickson, 2013 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 55,50 | Descrizione | Il CD-ROM: Guidati dalla simpatica locomotiva Ciuffo lungo un divertente percorso di apprendimento, i bambini affrontano un laboratorio linguistico che comprende aspetti metafono-logici, semantico-lessicali e narrativi, prerequisiti indispensabili agli apprendimenti curriculari dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia e dei primi anni della Scuola Primaria, soprattutto per coloro che faticano ad avviare o acquisire i processi di letto-scrittura. Il software può essere dunque utilizzato dagli insegnanti, dai logopedisti, dai terapisti della riabilitazione in ambito psicomotorio e dagli educatori. Infatti, affrontare il percorso della Scuola Primaria con gli strumenti linguistici adeguati, permette di disporre di una produzione verbale fluida ed organizzata, che è la base per l'apprendimento e le attività di studio. Il libro: Alla scoperta delle parole" propone un laboratorio linguistico che comprende aspetti metafonologici, semantico-lessicali e narrativi, indispensabili come prerequisiti agli apprendimenti curricolari per tutti i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e per quelli dei primi anni della scuola primaria che faticano ad avviare o acquisire i processi di letto-scrittura. Il libro è suddiviso in due parti, la prima improntata sul lavoro individuale e la seconda dedicata ad attività ludiche da svolgere in piccoli gruppi. | Aggiungi al Carrello |
|